Carrello vuoto

La mission

Dalla mia passione per la birra e l'idea di realizzarne una con ingredienti del posto, nel 2012 nasce il birrificio Birra Terra di Lavoro.

Un nuovo concetto di birra che partendo dalle genuine componenti agricole legate al territorio ancestrale della bassa provincia di Frosinone, anticamente chiamato Terra di Lavoro ed attraverso le più moderne tecniche di produzione, desidera regalare intense emozioni al propri clienti fin dal primo sorso.

Nasce quindi la mia prima birra, la Saison, la prima creazione e la mia prima cotta in tutti i sensi!

E dopo la Saison, continuando la sperimetazione nascono via via tutte le altre, dagli odori e sapori diversi per soddisfare tutti i diversi gusti dei miei clienti. 

Ogni birra una esperienza diversa da provare con gli abbinamenti consigliati, esperienze che restano nella mente e nel cuore delle persone, come singolari ricordi intrisi di passione.

Il birrificio Birra Terra di Lavoro vuole però rispettare l'ambiente utilizzando solo materie prime e prodotti sostenibili, sia in fase di produzione che di distribuzione.

Al desiderio di soddisfare i propri clienti si affianca quello di creare valore da aggiungere a quelli già insiti nel territorio Roccaseccano in modo da accrescere la sua offerta.
Offerta fatta di artisti, scrittori, atleti, di associazioni di ogni genere, di prodotti originali come il broccoletto Roccaseccano ma anche di industrie.

Roberto Minicillo

Riconoscimenti

La guida 2021 delle Birre d’Italia di Slow Food, l’associazione che promuove i prodotti della nostra Penisola, anche quest’anno ha segnalato molti Birrifici distinti per caratteristiche e originalità.
Tra questi, è stata inserita anche BIRRA TERRA DI LAVORO!
Un altro piccolo riconoscimento che si aggiunge a quello già conferito nel 2019 alla SAISON , anno in cui l’iconica guida la premiò come “birra quotidiana”.

Riconoscimento Slow food 2019 - Birra SAISON