Le bibite del Caveau

Le migliori bibite artigianali scelte per voi

Le bibite del Caveau

La Cola Baladin

La Cola Baladin è una bibita analcolica che non contiene nessun colorante o conservante ed è prodotta usando le noci di cola del Presidio Slow Food in Sierra Leone: con il loro acquisto una parte dei ricavi della vendita della bibita sarà fonte di una piccola risorsa economica per il presidio stesso. (200ml )

L’Agrumata Arancio Baladin

Gusto italiano dal primo sorso! Dietro un velo di torbidità si concentra un delicato e gustoso incastro di arancio, mandarino, limone e bergamotto. (200ml)

Il Ginger Beer Baladin

Il Ginger Beer Baladin rappresenta l’essenza di un classico per un utilizzo nella mixology.
Lo zenzero è evidente al primo sorso e persiste a lungo esprimendo tutto il suo sapore. Il limone italiano completa la ricetta di questa extra bibita prodotta a Piozzo. Perfetta, consumata liscia, per gli amanti dei sapori estremi. (200ml)

La Cedrata Baladin

Un viaggio alla ricerca di un gusto d’altri tempi, di un sapore che la nostra memoria ha già definito ma che da tempo rimaneva nascosto tra le nostre papille gustative, ecco la Cedrata Baladin.
Ingredienti: acqua, zucchero di canna, succo di limone, anidride carbonica e l’infuso di cedro calabro che le conferisce tutto il profumo e il sapore autentico dei limoni mediterranei.
Prodotta con ingredienti semplici e selezionati, non contiene nessun colorante né conservante: perfetta per tutte le età! La Cedrata Baladin è risultata prima nella degustazione “alla cieca” organizzata nel 2015 dalla rivista Gambero Rosso sulle cedrate di qualità presenti sul mercato italiano. (200ml)

La Spuma nera Baladin

La Spuma Nera (o “scura”, come si diceva una volta) potrebbe essere considerata la “mamma” del chinotto. Per realizzare questa bibita, siamo partiti dalla ricetta tradizionale che prevedeva, sulla base dell’agrumato chinotto, l’uso di radice di rabarbaro (ma solo la frazione rosa), infuso di scorza di arancia e vaniglia.
Come le altre bibite di casa Baladin, anche la Spuma Nera è al 100% naturale senza coloranti o conservanti aggiunti

Il Chinotto Lurisia

Quello con il Chinotto del Presidio Slow Food di Savona.

L’aroma unico del nostro Chinotto nasce sulla riviera ligure di ponente dove, fin dal 1500, si coltivano piante di chinotto.
A Savona, oggi, esiste il Presìdio Slow Food a tutela del prezioso agrume che conferisce alla nostra bibita il tipico gusto ambrato capace di sprigionare profumi intensi e succosi.
Colore limpido e trasparente dalle intense e vivavi tonalità caramellate dell'ambra afgana. Profumo intenso d’agrume e di spezie.
L’anidride carbonica esalta la finezza e l’armonia di un bouquet particolarmente complesso: agrumi, erbe,spezie e caramello amaro.
Al palato si rivela vellutato e morbido con corpo nobile ed armonioso, senza eccesso di dolcezza. (formato 275ml)

Kohl Essence & Pera

Elegantemente aromatico, morbido e dolce, vellutato, rotondo e molto persistente.
Consigliato con:  piatti piccanti, carne affumicata, formaggi saporiti e cioccolato. (formato 200ml).

Kohl Essence Ribes nero

In equilibrio tra dolcezza e acidità, con note di frutta matura, raffinato e dalla persistente freschezza
Consigliato con: formaggi, salumi e salsiccia, antipasti a base di salumi e carne alla griglia. (formato 200ml).

Kohl Essence - & Luppolo

olor giallo paglierino, intense note vegetali, aroma aspro e retrogusto setoso.
Consigliato con: piatti saporiti, piccanti e grigliati, pizza, formaggi stagionati e dolci a base di caffè (formato  200ml).

Kohl Gourmet Rouge

Rosso ciliegia, bouquet fruttato, elegante, dall’irresistibile freschezza, persistente.
Consigliato con: come aperitivo, in abbinamento ad antipasti di pesce o carne delicate (fomato - K 200ml).

© 2020 Birra Terra di Lavoro srls. All Rights Reserved.

IL CAVEAU della BIRRA TERRA DI LAVORO
via evangelista, 2 Borgo di Caprile
03038 - Roccasecca (FR) Italy
P.I.03061970608